LO STUDIO

pescepensatore

Lo studio pescepensatore di francesca pellegrini nasce a Lucca nel gennaio 2006.
Francesca laureata al allo IUAV di Venezia, torna in Toscana per iniziare una nuova esperienza insieme al suo pesciolino pensatore con un’idea ben precisa: immagine.comunicazione.grafica.fotografia.

pesce
lui è pescepensatore

kecca4.jpg

lei è kecca

CV (aggiornato 04.07) scarica ilcurriculum-vitae-set07.doc

Francesca Pellegrini (Lucca 1982) si laurea allo IUav di Venezia, (ClaDis – Corso di Disegno Industriale)  nel gennaio del 2005. Segue un periodo di stage a frazione di due mesi nello Studio Archea a Firenze e nello studio di Oliviero Toscani a Casale Marittimo in provincia di Pisa, alternando workshop organizzati dallo IUAV di Venezia (1° edizione di Teach Me, Venezia; realizzazione del logotipo Iuav workshop tenuto da Leonardo Sonnoli, Treviso). La prima occasione di lavoro autonomo si presenta nell’ottobre del 2005 con l’ideazione, progettazione dell’immagine coordinata e foto ufficiali di “Città Sottili di Arredare la Città 2005”, rassegna biennale tenuta a Lucca.
Nel gennaio del 2006 nasce l’attività PESCEPENSATORE della quale F. è la titolare, con l’intento di formare uno studio di: COMUNICAZIONE.IMMAGINE.GRAFICA.FOTOGRAFIA.
Le attività di maggiore riscontro sono l’ideazione e realizzazione di loghi e immagini coordinate per progetti, rassegne, manifestazioni, eventi, fiere e mostre; ideazione e impaginazione di progetti editoriali; sviluppo grafico di siti web; cataloghi; fotografie in studio e reportage di eventi.

PUBBLICAZIONI FOTO
PANORAMA: 6 ottobre 2005, n°40, pag 333, pubblicazione di una foto.
COSTRUIRE: N° 272, gennaio 2006, pag 55: “Città sottili. Nuovi e vecchi muri”, pubblicazione di due foto.
COMIECO: “L’altra faccia del macero” 2006-2007, pubblicazione di una foto in copertina.
COMIECO: pubblicazione di una foto nel sito ufficiale www.comieco.com.
PIONEER: “L’industria della carta operante in rete, un progetto per un territorio”, pubblicazione di due foto.
LUK: N°2, marzo 2007, pag 50: “Arredare la città 2005“, pubblicazione di cinque foto.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI LAVORI